Articoli e Lavori

News e Progetti
L’arte e il sound di “ColorIndaco, notte inedita” all’Ambasciatori di Catania

L’arte e il sound di “ColorIndaco, notte inedita” all’Ambasciatori di Catania

07.04.2017.

CATANIA – Venerdì 7 Aprile, ore 21:00 al  teatro “Ambasciatori” di Catania, andrà in scena“ColorIndaco, notte inedita”. Una serata di spettacolo a trecentosessanta gradi che saprà unire, grazie alla musica e al teatro canzone, omaggi al passato e novità.

L’arte e il sound, che da oltre venticinque anni ColorIndaco porta in giro tra salotti e locali, arrivano finalmente nella casa della cultura: il teatro. La formazione sarà quella di sempre con l’aggiunta di qualche elemento che completerà l’affiatato complesso.

Ai poliedrici quattro fratelli Indaco, Valentina, Mario, Gianluca e Giorgio, si uniranno Ciccio Bassi al basso e Daniele Salamone alle tastiere. Durante lo show, così come accennato in apertura, si alterneranno vari passaggi sonori che partiranno da alcune cover storiche e arriveranno sino a dei brani del gruppo che saranno presentati per la prima volta al pubblico. Tutto questo senza tralasciare ciò che i ColorIndaco sono stati; si viaggerà indietro nel tempo per ripercorrere alcune delle tappe fondamentali, non solo musicali, della formazione.

Ci sarà spazio per gli “Afrofamily”, coi quali prenderanno vita ritmi coinvolgenti, per un tributo a Giorgio Gaber e per la leggerezza e l’allegria di Machiccipozzufari, sigla d’apertura del programma radiofonico Allakatalla.

“Non vedo l’ora di essere sul palco – dice Mario Indaco, “senior” della formazione – sono felice e trepidante per ciò che sarà; vivremo, finalmente, quello che è il giusto contesto per i nostri lavori. Sarà emozionante calcare, per la prima volta con un progetto tutto nostro, il palco di un teatro. Finalmente ci esibiremo senza l’accompagnamento musicale – continua Mario sorridendo – di piatti, bicchieri e sedie spostate. ColorIndaco nasce come trio. Inizialmente eravamo io, mia sorella Valentina e mio fratello Gianluca. Con il tempo si è aggiunto anche il quarto elemento della famiglia, Giorgio (il più piccolo dei quattro). Gianluca si occupa perlopiù di teatro canzone, cosa che da sempre ci ha contraddistinto e che, con piacere, porteremo in scena anche stavolta. La musica ha sempre avuto, per noi, un ruolo fondamentale. Attraverso le canzoni si veicolano messaggi importanti; quando cantiamo qualcosa non è mai per caso. Le premesse per un’esibizione coinvolgente ci sono tutte, sono certo che vivremo una bella serata”.

Ottimista e impaziente anche Salvo Fazio, presidente dell’associazione artistica culturale “Luci della Ribalta” che ha scelto di produrre l’evento: “Quella di venerdì 7 Aprile – dichiara Fazio – è la nostra, ennesima, scommessa. L’obiettivo è quello di sempre: fare cultura e avvicinare la gente al teatro. Sono fiducioso, conosco la qualità dei ragazzi che saranno protagonisti della serata e sono certo che andrà alla grande. Stiamo vivendo un’annata positiva grazie al cartellone teatrale che ci sta dando gran belle soddisfazioni; la serata tra musica e arte che ci aspetta potrà essere la ciliegina sulla torta di questo fortunato periodo. Ringrazio l’amico Michele Vinciguerra che si sta spendendo con passione per la riuscita dello show”.

S H A R E: