Articoli e Lavori

News e Progetti
La città di Palermo ricorda Mario Francese

La città di Palermo ricorda Mario Francese

26.01.2017.

PALERMO –   Il sindaco di Palermo Leoluca Orlando prenderà parte alla cerimonia commemorativa del giornalista Mario Francese, che il 26 gennaio 1979, fu assassinato da un commando mafioso.Mario-Francese-lapide

La cerimonia, organizzata dall’UNCI (Unione Nazionale Cronisti Italiani), sezione Sicilia, si terrà in viale Campania, alle 9.30. Duirante la cerimonia interverranno i familiari di Francese, il vicepresidente dell’UNCI, Leone Zingales, il presidente dell’UNCI sezione Sicilia, Andrea Tuttoilmondo, il presidente dell’ODG (Ordine dei giornalisti) Sicilia, Riccardo Arena, il presidente dell’Assostampa, Giancarlo Mancuso, il prefetto Antonello De Miro, il questore, Guido Longo, i comandanti provinciali dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di finanza, il capocentro della DIA(Direzione investigativa antimafia) di Palermo ed infine i rappresentanti della Capitaneria di Porto, esercito e della magistratura.

Dopo aver concluso la cerimonia, alle 11.00, i familiari. raggiungeranno Bagheria ed inugureranno  la “Casa di Giuseppe Francese”, che diventerà un centro  giovanile di aggregazione  e di documentazione sui giornalisti uccisi dalla mafia.

S H A R E: