Articoli e Lavori

News e Progetti
Giorgia Meloni a Catania, emergenza migranti e sicurezza: “Tutelare interessi dei siciliani”

Giorgia Meloni a Catania, emergenza migranti e sicurezza: “Tutelare interessi dei siciliani”

25.07.2017.

CATANIA – Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, arriva in Sicilia per incontrare i cittadini, istituzioni e attivisti, come quella Orientale, produttiva e laboriosa ma “mortificata da un governo regionale disastroso e inefficiente e da un governo nazionale sordo e lontano dalle istanze del territorio“.

Affrontati i problemi che affliggono queste città: l’immigrazione selvaggia e lo sbarco quotidiano e massiccio di clandestini sulle coste, l’agricoltura abbandonata e senza tutele soggetta alla concorrenza sleale dei prodotti esteri e le carenze infrastrutturali e dei collegamenti che penalizzano il turismo e i pendolari.

Sull’emergenza migranti, Giorgia Meloni ha affermato: “Non è gestita dal Governo. Noi non vogliamo più parlare di dove mettere gli immigrati, di come gestirli, come accoglierli o di come distribuirli.Vogliamo discutere solo di come fare ad impedirgli di partire. Vogliamo discutere del blocco navale al largo della costa della Libia. L’accordo con la Libia oggi lo sta andando a fare Macron, lo avrebbe dovuto fare il governo italiano“.

Al problema immigrazione è collegato anche quello della sicurezza. Qualche giorno fa, a Piazza Armerina un gruppo di immigrati clandestini hanno ferito 10 persone in divisa che sono finite in ospedale. “Bisogna tutelare gli interessi dei cittadini siciliani e italiani, ci occupiamo di centinaia, di migliaia di immigrati clandestini, mentre i nostri agricoltori sono completamente abbandonati, centinaia di famiglie lasciate sul lastrico, abbandonate“.

Giorgia Meloni continua: “Siamo qui per denunciare ciò che accade in un’isola che potrebbe vivere quasi esclusivamente di turismo ed invece gli operatori del turismo vedono come opportunità quella dichiudere gli alberghi e convertirli in centri di accoglienza per gli immigrati“.

“Sono scappati 100.000 italiani laureati da questa nazione – racconta la leader di Fratelli d’Italia  -la maggior parte dal Sud Italia, e in 3 anni abbiamo fatto entrare 500.000 persone che non hanno neanche la terza media, il che, non è neanche una cosa intelligente. Qui si tratta semplicemente di utilizzare centinaia di migliaia di disperati per rivedere al ribasso i diritti dei lavoratori“.

Sul candidato Nello Musumeci afferma che è un ottimo candidato ma da valutare se può vincere: “Lavoriamo per vincere e per ridare alla Sicilia un governo che non sia della sinistra inconcludente di Crocetta né della sinistra ancora più inconcludente dei 5 stelle”.

S H A R E: