Articoli e Lavori

News e Progetti
Al via la nuova stagione “Teatri dell’isola”

Al via la nuova stagione “Teatri dell’isola”

02.07.2016.

NICOLOSI- Presentata presso la sala consiliare del Municipio di Nicolosi la rassegna “Teatri dell’Isola” che si terrà presso il Parco Comunale “Anselmi” del borgo pedemontano a partire da venerdì 8 luglio alle ore 21 con la commedia brillante scritta da Marco Pantano “Il triangolo no”. Presenti, oltre ai rappresentanti delle compagnie partecipanti, il Sindaco di Nicolosi Nino Borzì, l’assessore allo spettacolo Stefania Laudani, il produttore Marco Grimaldi, il Maestro Salvo Saitta ed il direttore artistico della manifestazione Eduardo Saitta, il quale si è speso nella presentazione del cartellone esaltandone la varietà:”Ho deciso di scegliere compagnie che fanno Teatro con qualità e sacrifici, realtà che vanno valorizzate. Fiore all’occhiello la presenza di Giobbe Covatta giorno 29 luglio con “La commediola” pièce che darà rilievo nazionale alla rassegna”. 13507041_922270734548473_133966086589788770_n
Inserite nel cartellone infatti, oltre lo spettacolo di Giobbe Covatta e de il Teatro dei Saitta, anche compagnie di Palermo, Gela, Santa Teresa di Riva e Presa. Grato all’organizzazione il Sindaco Borzì, che sottolinea l’autosostenibilita della rassegna che permetterà alla cittadina di trovare risalto ed incremento di turismo quasi a costo zero grazie all’impegno dei partecipanti.

“Abbiamo consolidato il rapporto di collaborazione con la famiglia Saitta, rapporto che dura ormai da dieci anni. Dapprima con l’apertura di ben sette cartelloni estivi, quasi come a far da portafortuna, oggi con un apporto organizzativo che per la nostra estate sarà un valore aggiunto”.
Applaudito infine l’intervento del Maestro Salvo Saitta, il quale ha esortato i presenti alla partecipazione ed alla diffusione del programma del manifestazione e dell’arte in generale.
“Ringrazio l’amministrazione per l’affetto e la stima che ogni anno ci rinnova e ringrazio le compagnie che con noi daranno vita a questa rassegna sperando che questa sinergia avvicini più gente possibile al teatro”.

S H A R E: