Articoli e Lavori

News e Progetti
Addio al maestro Toni Musumeci. “Un altro pilastro del teatro va via”

Addio al maestro Toni Musumeci. “Un altro pilastro del teatro va via”

30.04.2019.

CATANIA  – Profondo sconforto e dispiacere per la mortedi uno dei pilastri del teatro CataneseToni Musumeci.

Amato e rispettato dal suo vasto pubblico, Toni è sempre riuscito a diffondere l’amore e la passione per il teatro recitando sia in lingua italiana che in lingua siciliana. Il maestro, così chiamato da molti, era considerato una vera e propria arte e cultura teatrale.

L’ultima sua opera risale a qualche settimana fa, intitolata “A proposito di donne” il musical show di Toni è riuscito a raggiungere in poco tempo un grande numero di spettatori ma già dal suo profilo Facebook il regista siciliano dichiarava il suo malessere che lo perseguitava da un pò di tempo: “Momentaneamente sugnu malateddu, vecchio e stunatu!”.

Affetto da una malattia, Toni Musumeci, all’età di 76 anni lascia il mondo del teatro portando una profonda tristezza fra il suo amato pubblico che lo ricorderà per le sue grandi qualità e capacità di condividere il suo amore per lo spettacolo siciliano.

Amici, parenti e fans hanno espresso il proprio dolore attraverso i propri profili Facebook. “Non potrò mai dimenticarlo. Ogni mattina continuerò a vederlo attraverso 150 libri di teatro che mi furono da lui regalati. Ciao Tony”, scrive Antonino. “Mi aveva parlato della sua malattia di cui era consapevole, un altro pilastro del teatro va via; riposa in pace Toni Musumeci, un abbraccio”, scrive l’amica Maria.
S H A R E: