Articoli e Lavori

News e Progetti
“Un piacevole imprevisto”, spettacolo inaugurale della II stagione di di Urban Theatre Company di Catania

“Un piacevole imprevisto”, spettacolo inaugurale della II stagione di di Urban Theatre Company di Catania

23.10.2018.

Elisa Guccione 

La coppia artistica Gianluca Barbagallo e Nicola Diodati ritorna in scena sul palco della Sala Randone di Mascalucia per rinnovare il suo amore e la sua passione per il teatro debuttando il 27 e il 28 ottobre con lo spettacolo “Un piacevole imprevisto” scritto e diretto dallo stesso Barbagallo che insieme a Nicola Diodati, Marcella Marino, Antonio Spitaleri, Sonia Grasso,Pupa Spampinato,Daniele Lando e Salvo Ambra dà il via alla II stagione di Urban Theatre Company di Catania.

Sei gli spettacoli in cartellone. “I testi che abbiamo scelto per questa nuova stagione- dichiara Gianluca Barbagallo- proseguono il percorso iniziato lo scorso anno, raccontando i vizi e le virtù dell’uomo”.44530571_537705243413120_3234249728396886016_n

Testi di drammaturgia contemporanea scelti e pensati per far riflettere il pubblico in modo che sia protagonista e non semplice spettatore degli eventi. Subito dopo la divertente piéce “Un piacevole imprevisto” a dicembre andranno in scena gli spettacoli dall’alto valore simbolico “Come quando segna Totti” e “Sole e strisce”. Quarto appuntamento a febbraio con “C’è crisi”, seguiranno ad aprile gli spettacoli “Cose di Marte” e “Agata”, pièce conclusiva della stagione.

“Abbiamo deciso di mettere in scena solo testi di teatro contemporaneo- continua Nicola Diodati- con l’obiettivo di riavvicinare i giovani al teatro e alla cultura del palcoscenico dimostrando che si può fare arte in diversi modi”. Da quest’anno alla consolidata coppia di artisti si aggiunge l’attrice  Marcella Marino, per dare continuità agli ottimi risultati della scorsa rassegna in cui qualità, amore per il teatro, prezzi a basso costo e tanta voglia di far sorridere riflettendo hanno concretizzato il progetto culturale firmato Barbagallo- Diodati.

Elisa Guccione

S H A R E: