Articoli e Lavori

News e Progetti
Pachino torna al blue sea land di Mazara del Vallo. Protagonista il pesce azzurro

Pachino torna al blue sea land di Mazara del Vallo. Protagonista il pesce azzurro

05.10.2016.

PACHINO- I prodotti tipici di Pachino saranno ancora una volta protagonisti del Blue sea land, l’Expo dei Distretti Agroalimentari del Mediterraneo, dell’Africa e del Medioriente giunto alla V edizione che si svolgerà dal 5 al 9 ottobre a Mazara del Vallo, in provincia di Trapani.

«Dopo la felice esperienza dello scorso annoi – ha detto l’assessore al Turismo, Gisella Calì – , abbiamo deciso di partecipare nuovamente a questa esperienza, legando ulteriormente il nostro territorio con quello di Mazara. Ritengo che, così come lo è stata lo scarso anno, sarà una proficua occasione per far conoscere le nostre eccellenze: il vino, il pesce azzurro e il pomodoro».

Nella quinta edizione il Comune parteciperà in maniera ancor più attiva, organizzando tramite la Pro Loco Marzamemi una serata di degustazioni di pesce azzurro, prevista venerdì. Quest’anno i numeri dell’evento organizzato dal Distretto della Pesca e Crescita Blu, guidato dal presidente, Giovanni Tumbiolo, sono da capogiro:

300 aziende partecipanti, circa 50 le delegazioni straniere presenti e 80 buyers che prenderanno parte agli incontri BtoB a cura dell’Agenzia per il Commercio con l’Estero (ICE).

«Il sostegno delle realtà locali – ha dichiarato il sindaco Roberto Bruno – non può prescindere dalla tutela e dalla salvaguardia delle risorse naturali, e quindi dal nostro mare. Questo è uno degli obiettivi di questa importante manifestazione che ci sentiamo di portare avanti».

 

S H A R E: