Articoli e Lavori

News e Progetti
Le “sardine” straripano in piazza Duomo

Le “sardine” straripano in piazza Duomo

08.12.2019.

CATANIA – Continuano le manifestazioni pacifiche a Catania delle “sardine” dove una grande folla di persone si sono radunate alla pescheria trovandosi a condividere gli stessi ideali di nonviolenza e accoglienza che contraddistinguono il movimento apartitico.

La piazza della pescheria catanese si è talmente riempita che tutti i manifestanti si sono spostati in piazza Duomo dove si erano dati appuntamento alle ore 18.

Sprigiona la fantasia creando la tua sardina e partecipa alla challenge #iosonounasardina – si legge sulla pagina Facebook del gruppo delle sardine -. Contribuisci a invadere il web di creatività e bellezza, per contrastare questo clima d’odio ormai diffuso. Scattati un selfie con la tua sardina o immortalala in giro per Catania. Pubblicala in una storia e/o in un post su Facebook e Instagram, utilizza #iosonounasardina e #challenge, tagga la pagina Sardine di Catania o il profilo Instagram @SardineCatanesi. Durante l’evento porta la tua sardina colorata con scritto un messaggio di umanità e scambiala in piazza con quella di qualcun altro. Una manifestazione pacificaapartiticasenza bandiere (unica ammessa quella della pace), linguaggi d’odio, slogan offensivi e insulti. Solo tante sardine, arte, bellezza, creatività e allegria per tutti coloro che condividono gli ideali su cui si fonda il movimento. Prendi parte al più grande flash mob ittico della storia”.

S H A R E: