Articoli e Lavori

News e Progetti
La stella dei Pooh sulla “Walk of Fame” di Jesolo

La stella dei Pooh sulla “Walk of Fame” di Jesolo

28.08.2016.

di Elisa Guccione

Il lungomare di Jesolo dal 2001 ripropone una versione nostrana della Walk of Fame di Hollywood dedicando un tratto della strada a star del Cinema, della Musica e dello Sport che negli anni si sono distinti per il loro impegno professionale ed umano come i già premiati, fra i tanti, Alberto Sordi, Sofia Loren, Andrea Bocelli e Umberto Veronesi.  poohreuniono

Il prossimo 31 agosto protagonisti della cerimonia di intitolazione 2016 saranno i Pooh, già insigniti del titolo di Cavalieri d’Italia dal 1986 in occasione dei vent’anni della band ed eccellenza italiana che in 50 anni di carriera con le loro intramontabili canzoni hanno fatto cantare, emozionare ed innamorare  oltre tre generazioni di italiani con la capacità di saper attraversare con grinta ed entusiasmo la storia del costume del nostro Paese.

“È  un privilegio per il quale siamo grati al Comune di Jesolo –dichiarano all’unanimità Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian insieme a Stefano D’Orazio e Riccardo Fogli rientrati nella band in occasione dell’importante compleanno-. Un regalo speciale che questa Reunion ci ha riservato”.

Il calco delle mani dei Pooh verrà custodito nel museo del Kursaal.Pooh_ph.-Luisa-Carcavale-1-1200x520

Durante la giornata sarà inoltre inaugurata una mostra speciale interamente dedicata ai Pooh: Cinquantarte Pooh è un progetto di Gabriele Salvatore nato dalla fusione della propria arte pittorica con la musica della band. Le 50 opere della mostra, ognuna di misura 50×50, rappresentano infatti copertine o particolari di esse dei più famosi dischi dei Pooh. La mostra si inserisce all’interno delle molteplici iniziative che si stanno via via aggiungendo alle celebrazioni del cinquantennale del gruppo. Nel pomeriggio, prima dell’apertura i Pooh autograferanno tutte le 50 opere esposte visitabili sino al 10 di settembre in Piazza Drago, presso Artemente Gallery.

Questo il programma completo della giornata dedicata ai Pooh:

Ore 17.00: conferenza stampa presso l’Hotel Almar;

Ore 18.00: inaugurazione, presso l’Hotel Almar, della mostra “Cinquantarte Pooh”, alla presenza dei Pooh e dell’artista Gabriele Salvatore (evento aperto al pubblico);

Ore 20.00: in piazza Rivo Alto, inizio della sfilata delle auto storiche che accompagnerà i Pooh fino a piazza Nember;

Ore 20.30: inizio del live del quartetto d’archi Archimia sulle musiche dei Pooh in piazza Aurora;

Ore 21.30: cerimonia di intitolazione del tratto di spiaggia in piazza Aurora (dove saranno posizionati due maxi schermi – uno all’interno e uno all’esterno dell’arena).

Elisa Guccione

S H A R E: